logo www.figline.it
Luned? 28 aprile | 08:23 pm Ricerca nel sito nel web
 
Figline.it : News » SABATO 24 OTTOBRE L'INAUGURAZIONE DEL POLIAMBULATORIO "RISANA”
Menu principale

News dal web

I Vostri Ultimi Commenti

Guestbook

Lasciateci i vostri commenti, impressioni, consigli....o anche solo un saluto!

Vai al Guestbook


Webmail

Visitatori dal 01/12/2006
Numero visite:
SABATO 24 OTTOBRE L'INAUGURAZIONE DEL POLIAMBULATORIO "RISANA”
Data pubblicazione 21/10/2009 19:12:28

Poliambulatorio "Risana"Verrà inaugurato ufficialmente sabato 24 ottobre prossimo il Polimabulatorio Risana, il nuovo servizio sanitario a disposizione dei cittadini del Valdarno, attivo già da settembre.

Al centro di questo progetto c'è la volontà da parte di tutti i professionisti coinvolti di operare secondo una cultura nuova che porti la persona nella sua globalità al centro dell’interesse dell’arte medica, conciliando una visione umanistica della salute con il progresso tecnologico ed una alta professionalità. L'evento sarà l'occasione per un dialogo a più voci sul valore relazionale nella medicina alla luce del progetto di Economia di Comunione. A conclusione è prevista la visita ai locali del poliambulatorio e un buffet per tutti.

Ubicata al primo piano del polo imprenditoriale Lionello Bonfanti che ospita aziende aderenti al progetto di Economia di Comunione, in località Burchio (Incisa Valdarno), la nuova struttura sanitaria comprende un ambulatorio dentistico con cinque ambulatori in cui operano 3 odontoiatri, un chirurgo maxillo-facciale e un igienista, oltre a diversi studi medici che ospitano una ventina di liberi professionisti di varie discipline. In particolare sono già operativi medici specialisti in cardiologia, ginecologia, medicina interna, neurologia e neuro fisiopatologia, ortopedia, psicologia dell’adulto, senologia, fisioterapia. E’ possibile effettuare le prenotazioni ed avere informazioni al numero 055.8336455. E’ inoltre prossima l'apertura di un punto CUP per la prenotazione di visite ed esami medici convenzionati.

Al poliambulatorio, che si sviluppa su una superficie di 420 mq, si accede dalla parte posteriore del complesso imprenditoriale del Polo Lionello Bonfanti che ospita aziende che aderiscono al progetto di Economia di comunione (EdC). Anche Risana porta all’EdC il proprio specifico contributo: recuperare una visione umanistica della medicina e coniugarla con il progresso tecnologico per una professionalità che punti a promuovere studi, ricerche e attività ispirate al rispetto del valore e della dignità della vita umana. RISANA vuole anche essere un luogo di collaborazione tra operatori sanitari e socio-sanitari, contribuendo così a far crescere e a diffondere una cultura basata sulla relazione nell’ambito sanitario e socio-sanitario.

"Il valore aggiunto di Risana ? Sta nella convinzione dei suoi professionisti - afferma il dott. Francesco Lanatà, ginecologo e direttore sanitario, tra i soci fondatori dell'Associazione Salve Onlus, sostenitrice del progetto Risana - che entrare in relazione con l'altro, sia esso collega, operatore sanitario, paziente o familiare è fondamentale per vivere la professione in modo rispondente alle attese di oggi".

Fonte: ViaRoma100


 Condividi su facebook

lista dei commenti ricevuti
Inserisci un nuovo commento | Trova l'ultimo commento inserito
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE
Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)

       
Seguici su:

Calendario eventi

News da figline.it
Bando per assunzione a tempo determinato di un Tecnico delle Attivita' Amministrative con contratto formazione e lavoro
Le domande di partecipazione devono pervenire, pena l'esclusione, entro e non oltre le ore 13 dell'11 novembre 2024.
Autumnia 2024: il Food Contest con lo chef Simone Cipriani
Si avvicina una delle manifestazioni piu' attese dell'anno.
Serristori Day, due giorni di iniziative per l'edizione 2024
Il Serristori Day ha il patrocinio del Comune di Figline e Incisa Valdarno e nasce su iniziativa del Calcit Valdarno Fiorentino
Laboratorio di sartoria: creativita' e competenze per i giovani
Si svolgera' presso il Centro Sociale Il Giardino nel Comune di Figline e Incisa Valdarno
"Una piazza di libri", a Incisa due giorni di iniziative per promuovere la lettura
Appuntamento alla "Biblioteca Gilberto Rovai" per la quinta edizione per la rassegna nata per favorire e diffondere la lettura. Appuntamento per sabato 26 e domenica 27 ottobre
lista completa

Stradario
Cerca indirizzo


Meteo

HiHo srl 
Sede legale: Via G.Donizetti, 52 - 50018 Scandicci (FI) - Sede operativa: Via Vetreria, 73 50063 Figline Valdarno ( Fi )  
tel. +39 055 5357453 - fax +39 055 5609013 - info@figline.it - P.Iva 05443270482

Powered by Hiho S.r.l © 2025
Questo sito utilizza i cookies, tecnici e di terze parti per ottimizzare l'esperienza di navigazione degli utenti connessi.

ACCETTO - DETTAGLI